Vuoi Installare Un Impianto Fotovoltaico Con Batterie di Accumulo?

Se vuoi ridurre la bolletta della luce, e se vuoi migliorare il consumo dell’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico, allora ti conviene!

Noi ti consigliamo Pannelli Fotovoltaici SunPower e Batteria Tesla Powerwall

Riduci La Bolletta Della Luce Con Il Fotovoltaico Con Accumulo!

Un impianto fotovoltaico produce energia dal momento in cui il Sole sorge, fino a quando tramonta, raggiungendo il massimo di produzione intorno a mezzogiorno. Sfortunatamente, proprio nel momento in cui l’impianto produce più energia, spesso non c’è nessuno in casa che possa utilizzarla

La batteria di accumulo consente di conservare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico quando tu non sei in casa, o quando non stai utilizzando tutta l’energia che l’impianto produce per le tue utenze elettriche.

L’energia immagazzinata dalle batterie durante il giorno può essere riutilizzata la sera, o durante la notte. Utilizzando l’energia immagazzinata dalle batterie non c’è più bisogno di acquistarla dalla rete elettrica: per questo la bolletta si riduce. 

Una batteria di accumulo da 6,4 kWh, consente di immagazzinare l’energia che normalmente occorre ogni giorno ad una famiglia di 4 persone. Preleverai energia dalla rete solo nel caso in cui la batteria si scarichi. Per il resto del tempo impianto fotovoltaico e batteria ti forniscono tutta l’energia che ti serve durante il corso dell’anno.

Come Scegliere La Batteria Di Accumulo?

La scelta della batteria di accumulo deve tenere in conto:

  1. il materiale di cui è costituita;
  2. la densità di energia;
  3. la profondità di scarica;
  4. il numero di cicli durante la sua vita utile.

I Materiali Disponibili attualmente per le batterie di accumulo sono: piombo, nichel, ioni di litio. La batteria più evoluta è quella agli ioni di litio: di maggiore durata rispetto alle concorrenti, ma dal costo più elevato.

La Densità di Energia è la quantità di kWh che possono essere accumulati nella batteria per ogni chilogrammo di peso. La batteria con la densità di energia più alta è quella agli ioni di litio, tre volte maggiore rispetto quella al piombo.

La Profondità di Scarica è il massimo quantitativo di energia che può erogare la batteria senza deteriorarsi. Le batterie al piombo e al nichel hanno una profondità di scarica minore rispetto a quella agli ioni di litio. 

Per quanto riguarda il numero di cicli compiuti durante la vita utile, la batteria più performante è quella agli ioni di litio, per la quale si garantiscono fino a 6.000 cicli di ricarica, superiori ai 10 anni.

 

Perché Scegliere la Batteria Tesla Powerwall?

La Batteria Tesla Powerwall® utilizza la tecnologia agli ioni di litio. Tesla assicura resistenza agli agenti atmosferici e una vita utile prolungata, superiore a 10 anni.  

La capacità di accumulo è modulare e scalabile, una batteria Tesla Powerwall ha una capacità di 13,5 kWh, il doppio rispetto ad altre batterie in commercio.

Le specifiche tecniche di Tesla Powerwall® sono: 

  • Profondità di Scarica 95%
  • Dimensioni  (HxLxP) 115 x 75 x 15 cm
  • Capacità 13,5 kWh
  • Temperatura di Esercizio –20°C / 50°C
  • Potenza 7 kW di picco / 5 kW continui
  • Efficienza 90%
  • Garanzia Cicli di 10 anni
  • Peso 122 Kg

Tesla Powerwall® può essere abbinata ad un impianto fotovoltaico da 6 kW, adatto ad una abitazione con  elevati consumi elettrici. Se stai pensando all’acquisto di una vettura elettrica, potresti predisporre una colonna di ricarica per la batteria della macchina, accoppiata all’accumulo.

Perché Scegliere il Fotovoltaico SunPower?

Il pannello fotovoltaico SunPower® si distingue dai suoi concorrenti per:

  • l’elevata potenza nominale, ad oggi 370 Watt per pannello
  • le prestazioni nella produzione di energia elettrica
  • le garanzie offerte su potenza e prodotto nel tempo
  • la resistenza dei suoi componenti

 

  • Efficienza superiore al 22% (il modulo convenzionale da 250W ha un’efficienza del 15,3%)
  • Anche in presenza di ombreggiamenti parziali ed elevate temperature riescono a produrre l’8-10% di energia in più per Watt (sempre rispetto al modulo convenzionale da 250W)
  • Le celle solari sono costruite con la tecnologia Maxeon® per massimizzare potenza e prestazioni
  • Sono progettati per fornire energia in modo affidabile e sicuro per tutta la vita utile dell’impianto grazie al tasso di degradazione che è solo lo 0,25%/anno, rispetto all’1% annuo dei pannelli convenzionali
  • Garanzia sulla potenza: 95% per i primi 10 anni, 92% fino al 25° anno (pannello convenzionale: 90% dopo 10 anni, 80% dopo 25 anni)
  • Garanzia di 25 anni sul prodotto (pannello convenzionale garanzia di 10 anni)
  • Resistenza alla corrosione e alle possibili rotture che degradano le celle dei moduli convenzionali. Sottoposto a test di resistenza all’ammoniaca, alle tempeste di sabbia, all’acqua salata, all’impatto della grandine con chicchi del diametro di 25mm e velocità pari a 23 m/s.
  • Resistenza a temperature variabili da -40°C fino a 85°C

Sul mercato questi numeri li garantisce solo SunPower®, per questo è riferimento nel settore del fotovoltaico nel mondo, e per questo è anche la nostra prima scelta.

Tecnologie Solari Sicilia è partner ufficiale SunPower® in Sicilia

Cosa Valutiamo Durante La Nostra Consulenza Energetica?

La nostra Consulenza Energetica, concordata per venire incontro alle tue esigenze, senza impegno, serve per valutare:

  • il tuo tetto, terrazzo o terreno sul quale intendi installare l’impianto fotovoltaico con accumulo; in particolare: inclinazione, esposizione, orientamento, presenza di eventuali ostacoli o ombreggiamenti;
  • le tue ultime bollette dell’energia elettrica, per fare una stima dei consumi della tua abitazione e, per valutare la taglia dell’impianto fotovoltaico e della batteria di accumulo che rispondano meglio alle tue esigenze;
  • gli spazi dove installare i componenti dell’impianto elettrico: come contatori, quadri elettrici e il vano dove collocare la batteria di accumulo;
  • lo stato dell’impianto elettrico e la sua idoneità alla connessione dell’impianto fotovoltaico. 
rincari-energia-elettrica

Inoltre, durante la consulenza, i nostri consulenti ti spiegheranno nel dettaglio:

  1. il meccanismo delle detrazioni fiscali predisposte dal Governo per gli interventi volti al risparmio e all’efficienza energetica;
  2. il meccanismo dello scambio sul posto e della vendita delle eccedenze predisposto dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE);
  3. il funzionamento dell’impianto con accumulo:  l’autoconsumo dell’energia prodotta con l’impianto fotovoltaico e immagazzinata dalla batteria;
  4. come accedere ad un eventuale finanziamento, con i nostri partner finanziari, per facilitare l’acquisto del tuo impianto fotovoltaico con accumulo.

Compila Il Form E Prenota La Tua Consulenza Energetica!

Grazie alle informazioni che ci darai in questo modulo, potremo contattarti direttamente per prenotare la tua Consulenza Energetica, Senza Impegno. Se vuoi lascia un messaggio per descrivere la tua richiesta, insieme ai tuoi dati, utilizzando il campo Un Tuo Messaggio.

TESS Rinnova l'Energia!

Tecnologie Solari Sicilia srl, Via San Giovanni di Malta 7, 98122, Messina, IT  P.IVA 03119470833 CF 03119470833