Vuoi essere Più Indipendente dalla Rete Elettrica?

Fotovoltaico Con Accumulo. Adesso.

Puoi Azzerare Il Costo Della Bolletta Della Luce

Puoi Decidere Tu Di Quanta Energia Hai Bisogno

Puoi Aiutare L’Ambiente, Con Una Casa Più Green

FV SunPower & Tesla PowerWall
Può Essere La Tua Scelta

Ti Conviene Essere Indipendente Dalla Rete

Per 3 motivi:

  1. Perché il mercato stabilisce un prezzo, ma se sei tu a produrre la tua energia non avrai bisogno di comprarla da nessuno.
  2. Perché dovrai acquistare energia dalla rete solo in caso di necessità
  3. Per essere INDIPENDENTE dai fornitori di energia elettrica. 

I Vantaggi Del Fotovoltaico Con Accumulo

Decidi Tu Quanta Energia Ti Serve

Se conosci i tuoi consumi di energia puoi decidere la potenza del tuo impianto e la capacità della batteria di accumulo.

Non rinunci Alla Tua Energia

Rendi La Tua Casa Più Green

Solo energia pulita nel tuo posto sicuro. L’accumulo ti fa consumare esclusivamente energia da fonte rinnovabile 

Tuteli L’Ambiente.

Azzeri la Bolletta

Fotovoltaico con accumulo significa AUTOSUFFICIENZA, non dipendere più dalla rete elettrica, usarla solo occasionalmente.

Cambi Il Rapporto Con L’Energia

Fotovoltaico Con Accumulo In Breve

Un impianto fotovoltaico produce energia dal momento in cui il Sole sorge, fino a quando tramonta, raggiungendo il massimo di produzione intorno a mezzogiorno. 

Tuttavia, proprio nel momento in cui l’impianto produce più energia, capita che non ci sia nessuno in casa che possa utilizzarla.

La batteria di accumulo consente di conservare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico quando tu non sei in casa, o quando le utenze sono spente. 

Infatti, può capitare che durante il giorno non ci siano grandi consumi di elettricità, mentre la sera potresti aver bisogno di più energia, perché tu e i tuoi familiari siete tutti in casa.

Ma l’impianto fotovoltaico di sera è inattivo. Quindi, l’energia immagazzinata dalle batterie durante il giorno viene riutilizzata la sera e durante la notte.

Utilizzando solo l’energia della batteria, non c’è più bisogno di acquistarla dalla rete elettrica. Per questo la bolletta si riduce. 

Una batteria come Tesla PowerWall, dalla capacità di 13,5 kWh -modulare e scalabile- immagazzina l’energia che normalmente occorre ogni giorno ad una famiglia di 4 persone (fino a 11 kWh al giorno).

Durante il corso dell’anno, la batteria ottimizza il funzionamento del tuo impianto fotovoltaico migliorando l’autoconsumo.

Le 4 forme di Guadagno Del Fotovoltaico

AUTOCONSUMO

Di giorno, l’energia elettrica che produce il tuo impianto fotovoltaico viene impiegata per le tue utenze e per ricaricare la batteria.

In questo modo, il tuo consumo di energia elettrica dalla rete si riduce, e con questo anche il costo della tua bolletta.

SCAMBIO SUL POSTO

È uno scambio di energia tra te e la rete elettrica. 

Di giorno, se la tua batteria è già carica, vendi l’energia che non  consumi alla rete. Di notte, ma solo in caso di necessità, te la puoi riprendere allo stesso valore con cui l’hai depositata.

DETRAZIONE FISCALE DEL 110%

La detrazione spetta per le spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021, nella misura del 110%, fino ad un ammontare complessivo della spesa, per il fotovoltaico, non superiore a 48.000 € , da ripartire in cinque quote annuali di pari importo. 

La detrazione è riconosciuta anche per l’installazione di sistemi di accumulo nel limite di spesa di 1.000€ per ogni kWh di capacità di accumulo del sistema di accumulo.

VENDITA ECCEDENZE

Se l’energia che immetti in rete ogni anno supera il valore di quella che prelevi e scambi sul posto, questa eccedenza viene valorizzata in due modi:

1) ti può essere liquidata secondo il valore stabilito dal GSE

2) può essere messa a credito, per ulteriori consumi, per gli anni successivi a quello in cui l’hai riversata in rete. 

Scegli I Componenti Migliori Per Il Tuo Impianto Fotovoltaico

Fotovoltaico SunPower: Potenza

SunPower garantisce per 25 anni  Prodotto, Produzione e Potenza. 

L’Efficienza del pannello, pari al 22,6%, supera tutti i concorrenti sul mercato.

TESS è Partner SunPower 

Tesla PowerWall: Energia

Tesla PowerWall si distingue per Energia Accumulabile, Durata nel Tempo, Numero di Cicli di Ricarica.

La sua Garanzia Dura 10 anni

TESS è Partner Tesla

kisspng-tesla-roadster-tesla-motors-car-tesla-model-s-5b0d57b7c6fb60.946923391527601079815

TESS: La Nostra Presenza

Durante gli oltre 30 anni di vita dell’impianto fotovoltaico potresti avere bisogno di professionisti per Assistenza,  Controlli e Manutenzione Periodica.

TSS è il Tuo Riferimento Nel Tempo. 

 

Tesla PowerWall - Durata & Resistenza

  • Tecnologia agli ioni di litio
  • Capacità Utilizzabile 13,5 kWh 
  • Profondità di scarica 100%
  • Efficienza 90%
  • Potenza 7 kW di picco, 5 kW in continua
  • Garanzia 10 anni
  • Scalabile: fino a 10 batterie Powerwall
  • Peso 114 kg
  • Dimensioni  1150 x 753 x 147mm

Un Fotovoltaico SunPower da 4 kW abbinato a Tesla Powerwall copre tutti i consumi di una abitazione di 200 mq.

Puoi utilizzare l’energia per i climatizzatori, le pompe di calore, per tutte le utenze elettriche

Se acquisti un’auto elettrica, grazie al tuo impianto puoi provvedere alla sua ricarica installando una colonnina di ricarica nel tuo garage.

Pannello SunPower - Potenza & Energia

La cella solare Maxeon® ha raggiunto una efficienza del 22,6%, tra le più alte disponibili in commercio. PIÙ EFFICIENZA significa MENO SPAZIO OCCUPATO

Meccanicamente, offre un’affidabilità incomparabile, grazie alla solida base metallica brevettata per prevenire rotture e corrosione.

Grazie al brevetto back contact, l’usura della cella è minima nel tempo e dopo 25 anni la sua produzione di energia è pari al 92% di quella iniziale (contro l’80% dei concorrenti).

Con 25 milioni di moduli installati nel mondo, SunPower ha dimostrato sul campo il valore dei suoi pannelli, garantiti per 25 anni sulla potenza e sul prodotto. 

In pratica, fino a 25 anni dopo l’acquisto hai la possibilità di richiedere la sostituzione del pannello se dovessero insorgere guasti dovuti a difetti di fabbrica.

Si tratta della garanzia sul prodotto più estesa nel tempo, disponibile, ad oggi, sul mercato.

Sostenibilità del ciclo di vita

Lo smaltimento dei materiali al termine del ciclo di vita è un aspetto che occorre considerare nella produzione dei pannelli. 

Il trattamento dei pannelli a fine vita è previsto nel costo di acquisto dell’impianto.

SunPower ha conseguito il primo posto nella Silicon Valley Toxics Coalition Scorecards per la sua elevata sostenibilità durante tutto il ciclo di vita.

Alcune caratteristiche del pannello Maxeon® da 400 Watt:

  • Garanzia di 25 anni sulla potenza e sul prodotto
  • 60% di energia in più rispetto ai concorrenti
  • Efficienza di conversione del 22,6%
  • Dimensioni: 1690 x 1046 x 40 mm
  • Peso 19 kg
  • Resistenza a corrosione e rottura
  • Resistenza all’ammoniaca, a tempeste di sabbia, acqua salata e  grandine

Fotovoltaico Con Accumulo In 11 Domande

 A tutti coloro che vogliono dare un taglio drastico alla bolletta dell’energia elettrica e che vogliono spingere al massimo l’utilizzo dell’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.

Una volta dimensionato l’impianto fotovoltaico con accumulo in funzione dei consumi energetici annuali della famiglia, è possibile azzerare quasi del tutto i consumi di energia elettrica dalla rete, e pagare al fornitore i soli costi fissi da contratto.

Sì, con il nuovo Decreto Rilancio dal 01/07/20 il fotovoltaico sarà detraibile al 110% dell’intero importo fatturato, secondo una rateizzazione in 5 anni per 5 rate dello stesso importo.

Lunghezza x Larghezza x Altezza: 1150 x 753 x 147mm per un peso di 114 kg.

Powerwall si ricarica grazie all’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. Se l’impianto fotovoltaico non è attivo, Powerwall non può ricaricarsi, mentre quando l’impianto fotovoltaico è in funzione Powerwall si ricaricherà grazie all’energia solare che non viene immediatamente utilizzata dalle utenze.

Il sistema Powerwall è formato da almeno una batteria Powerwall e un gateway. Il gateway consente al Powerwall di gestire, misurare e monitorare l’energia.

Un’installazione Powerwall include almeno una batteria Powerwall, un gateway e la componentistica elettrica standard come quadri di distribuzione, canalizzazioni, scatole di derivazione o sganci elettrici a seconda delle esigenze di progetto e della normativa locale.

La batteria Powerwall è garantita per 10 anni, ma i suoi cicli di funzionamento sono illimitati nel tempo.

Unità Powerwall e gateway di backup sono idonee all’installazione per interni o esterni, e funzionano in un ampio intervallo di temperature, da -20°C a 50 °C. Per ottimizzare il rendimento, occorre evitare l’installazione di Powerwall in posizioni esposte alla luce solare diretta o soggette a temperature minime o massime. E’ preferibile installare il sistema Powerwall in aree non soggette ad allagamento e lontane da sorgenti come grondaie, rubinetti o irrigatori. Al fine di garantire un’adeguata ventilazione, Powerwall deve essere mantenuta pulita e priva di foglie o neve.

La batteria Powerwall è conforme agli standard e al codice di rete elettrica internazionale.

Sì, Powerwall può alimentare il tuo veicolo elettrico con l’energia solare accumulata grazie all’impianto fotovoltaico.

Cosa Valutiamo Durante La Nostra Consulenza Energetica?

Ti offriamo la nostra Consulenza Energetica gratuitamente e senza impegno. È una opportunità per conoscerci, per ascoltare le tue necessità e darti la risposta più adatta.  

Durante l’incontro valutiamo:

  • lo spazio dove installare il tuo impianto fotovoltaico
  • i tuoi consumi di energia elettrica 
  • quale potenza fotovoltaica ti occorre, e quante batterie, per far fronte alle tue necessità 

Allo stesso tempo, potremo spiegarti nel dettaglio:

  • il meccanismo delle detrazioni fiscali
  • il dispositivo dello scambio sul posto 
  • il funzionamento dell’impianto con accumulo
Al termine della consulenza riceverai il nostro preventivo, che potrai valutare per decidere se risponde alle tue esigenze.

Dicono Di Noi

Avendo comprato casa e avendo il tetto favorevole a Sud subito mi sono orientato sul miglior sistema solare cercato su internet. È andata così, ho cercato "Qual è il miglior pannello solare?" mi diceva SunPower, e poi SunPower mi ha commissionato Tecnologie Solari Sicilia per l'installazione. Il lavoro realizzato è ottimo. Sicuramente consiglierei l'azienda ad altre persone perché sono persone serie a parte l'amicizia che è nata con l'ingegnere.
Giuseppe Arena
Odontotecnico
Ciò che mi ha spinto a realizzare l'impianto fotovoltaico è stato il risparmio, perché pagavo bollette troppo esose "nun ci'a facia cchiù". Ciò che mi ha colpito dell'azienda è stata la professionalità dell'ingegnere che ancora porto nel cuore. Mi ha colpito l'ottimo lavoro, minuzioso, curato, nel seguire l'iter delle pratiche di tutto il team. Ho già consigliato e continuo a consigliare Tecnologie Solari Sicilia a tutte le persone che conosco.
Fabio Quattropani
Impiegato Poste
Il motivo che mi ha mosso a contattare un'azienda di fotovoltaico è che sono un patito delle innovazioni, mi interessa la salvaguardia della natura, e poi perché l'impianto è una fonte di ricchezza e di risparmio. Ho fatto parecchi preventivi ma nell'ingegnere ho trovato un operatore serio e capace con cui poi sono diventato amico. Il lavoro realizzato è stato bellissimo, da fotografare. Consiglio TESS a chi vuole realizzare il fotovoltaico perché li ritengo affidabili, seri e capaci.
Sebastiano Lupica Spagnolo
Impiegato
Volevo risparmiare sulla bolletta della luce. Con una ricerca di mercato ho visto in rete che SunPower era il miglior pannello da installare. Ho inviato una email a SunPower che mi ha indicato Tecnologie Solari Sicilia come installatori per la mia zona. Il lavoro realizzato è fantastico e professionale, preciso e pulito. La consiglierei ad altre persone perché è un'azienda cui do molta fiducia.
Antonio Previti
Autista

Raggiungi la tua indipendenza
Richiedi La Tua Consulenza Energetica.

Grazie alle informazioni che ci darai in questo modulo, potremo contattarti direttamente per prenotare la tua Consulenza Energetica, senza impegno. Se vuoi lascia un messaggio per descrivere la tua richiesta, insieme ai tuoi dati, utilizzando il campo Un Tuo Messaggio

Dopo aver richiesto preventivi, per impianto FV, a diverse aziende in Lombardia -sono di Busto Arsizio (VA)- e messi a confronto con quello richiesto anche a Tecnologie Solari Sicilia (conosciuta casualmente navigando in rete) ho optato per quest’ultima con il seguente risultato: azienda competitiva nei prezzi (con gli stessi componenti), personale serio in tutte le fasi dell’installazione fino alla messa in funzione dell’impianto. Il responsabile Ing. Alessandro Orto ha sempre accompagnato i diversi passaggi operativi dimostrando dedizione al lavoro svolto con il fine della piena soddisfazione del cliente.

Salvatore Buscemi

Devo dire che ho conosciuto per caso Tecnologie Solari Sicilia e non avrei mai pensato di avere tanta fortuna al primo tentativo di trovare sul web quel che cercavo, si tratta davvero di un gruppo di persone organizzate che interagiscono fra loro per dare il meglio al cliente, dalla progettazione dell’impianto alla realizzazione e naturalmente cortesia ed educazione sono il loro motto. Sono davvero soddisfatto

Oliver Digeronimo

TESS Rinnova l'Energia!

Tecnologie Solari Sicilia srl, Via San Giovanni di Malta 7, 98122, Messina, IT  P.IVA 03119470833 CF 03119470833